9.11.13

Little Sheep Virtues, LOVE

Ho iniziato un sal particolare avente a oggetto una serie di schemi di pecorelle ciascuna delle quali indica una virtù. 
La prima mattonella è quella dell'amore,


Ho usato la mia tela preferita che è il Lino 30ct. ecrù della T.A.C.
Tra l'altro ho sperimentato un metodo per ricamare col filo bianco, o comunque chiaro, senza quel fastidioso effetto delle xxxtte poco bombate o poco ordinate.. 
Non so se sia una cosa che capita solo a me, ma ho sempre notato che ricamare col filato bianco/ecrù crei un effetto più disordinato (magari nei commenti mi dite se avete o meno la stessa impressione); ebbene stavolta ho usato degli aghi a doppia cruna, della John James, che su C.Cenina vengono chiamati "da ricamo facile" - cosa per me non è vera perchè infilare il filo in due crune non è per niente semplice!!! - ma agevolano moltissimo il ricamo perchè tengono ben separati i due fili di mouline in modo da realizzare delle xxxte perfette. 

Le pecorelle mi ricordano un rito propiziatorio che ponevano in essere un mio caro amico di infanzia con la sua mamma tutte le volte che si trovavano in viaggio per Cagliari e vedevano un gregge di pecore! A me facevano morire dal ridere e tutte le volte che vedo un gregge di pecore mi ricordo questa cosa simpatica.


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Se siete interessate ai miei charmini,
l'assortimento è in continuo aggiornamento e
tutti i lotti sono scontati del 10%:


scrivetemi:
betca@hotmail.it

20 commenti:

  1. Degli aghi a doppia cruna neanche sapevo l'esistenza.. Proverò ad acquistarli perchè ho dei progetti monocolore proprio bianchi e anche io come te ho notato che difatti le crocette bianche sono più disordinate... quanti charmini deliziosiiii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere non esser l unica a aver riscontrato questa difficoltà

      Elimina
  2. Molto bello. Brava carissima.
    una buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Grazie anche per le info sull'ago da ricamo facile. Effettivamente anch'io noto che le crocette del bianco o ecru sembrano sempre disordinate.
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  4. bellissima la tua prima pecorella! non conoscevo affatto l'ago a doppia cruna...grazie! io ho notato che quando uso il B5200 della DMC le crocette non sono ordinate...mi sembra che sia leggermente più fine degli altri e si storce facilmente.
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. provero' senz'altro la tua tecnica per le xx disordinate, bellissimi questi schemi!

    RispondiElimina
  6. grazie per le dritte!! e complimenti per le pecorelle, adorabilissime!!

    RispondiElimina
  7. belle le pecorelle e grazie per info......proverò ad usarli

    RispondiElimina
  8. Veramente bella la serie !!! Attirava anche me....ma manca il tempo!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il tuo nuovo sal semplice e di grande effetto!!!Bentornata tra le xxx!!!!Un saluto Marika

    RispondiElimina
  10. Ooohh..ero certa di aver lasciato il mio commento :( vabbè eccomi di nuovo cara Fatina
    Innanzitutto bentornata, deliziose le tue pecorelle e quant'è vero quello che hai scritto sulle xxx bianche! Ma l'ago a doppia cruna non l'ho mai provato e se tu dici che funziona...ci credo!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  11. Delicato e raffinato! Brava :)

    RispondiElimina
  12. Vedi che ti lasci tentare dai SAL? ;-P Bello questo, le pecore mi stanno molto a cuore ;-)
    Quanto alle crocette bianche o comunque chiare, stesso problema, quindi grazie per la dritta!
    Bacio, Lò

    RispondiElimina
  13. Ciao, Fata. Ho notato che tutte abbiamo lo stesso problema a crocettare con il mouliné bianco. Tempo fa ho ricamato un sampler 256 x 256 crocette che mi sarebbe piaciuto ricamare in bianco tuttavia, proprio per l'effetto poco piacevole, ho dovuto ripiegare sul rosso. Grazie per la dritta.
    Donatella

    RispondiElimina
  14. Beh, era tanto l'entusiamo per questa scopertache ho dimenticato di farti i complimenti per le deliziose pecorelle.

    RispondiElimina
  15. ciao ELyfata :o)) ben ritrovata e bellissimo il sal a cui partecipi...adoro le pecorelle e credo proprio che le ricamerò anche io..
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiore ti vuoi aggiungere al sal? Puoi contattare Rosa che lo organizza!

      Elimina
  16. Brava Ely, questi schemi sono proprio carini da fare....e sai che quegli aghi non mi ispirano? Li conoscevo ma non riesco a convincermi a provarli...
    Però tu brava e un abbraccio!
    cri

    RispondiElimina