17.4.14

Crosses Of The Kingdom (WIP)

Non ho ricamato granchè in questo periodo (..) infatti sono indietro di due mensilità persino col Sal Pecorelle di LHN che è velocissimo da ricamare, ma almeno mi sono cimentata in un ricamo del tutto differente dal solito e che ha un significato molto importante in questo periodo quaresimale. 
Lo schema è della mia apprezzatissima Rosewood Manor Designs,
Crosses Of The Kingdom,
e si tratta di un quadrato con moltissime croci l'una differente dall'altra.
L'originale è ricamato in due sole tonalità di colore, oro e nero:
io l'ho modificato ricamando con una quindicina di colori DMC e un  filato oro super sottile, che si ricama molto meglio delle classiche matassine metallizzate.

 Non ho terminato il ricamo, che andrà a mia mamma, ma essendo in piena Quaresima voglio comunque mostrarlo nel suo wip e terminarlo nel prossimo periodo a venire.



Ho ricamato su una murano lugana 32ct. zweigart bianco antico, una tela a fili contati ma regolare perchè mista a cotone e molto più delicata e aggraziata del lino puro.
Quando lo avrò finito tornerò a mostrarvi il lavoro completo.






A presto,
Elisabetta

4 commenti:

  1. Non è il mio genere ma si vede il lavoro di notevole pazienza :o) brava eli, mamma sarà contentissima!
    Baci e augurissimi di Buona Pasqua!
    cri

    RispondiElimina
  2. come cristina non e' il mio genere ma quello che vedo mi piace, forza a finirlo!

    RispondiElimina
  3. Brava ricamo particoarissimo!!Approfitto per augurarti un po' in ritardo buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  4. Caspita Eli, ma tu ci hai abituato a questi lavori complicatissimi ed elabiorati, eseguiti mirabilmente!
    Un abbraccione ed un baciotto Susanna

    RispondiElimina