14.11.14

The End - GOURMANDISE -

Finito!
E' sempre una soddisfazione portare a termine un ricamo, ma quando si tratta di ricami che non ti deludono nemmeno all'ultima xxxtta è una soddisfazione ancora più grande!

Immagine da Pinterest
 
Schema:
 di Isabelle Vautier
 
 
Rispetto allo schema originale ho apportato delle modifiche nei colori: volendo usare una tela bianca ho dovuto cambiare il colore della scritta da bianca a grigia e.. mi piace molto di più!
Anche la scritta coco l'ho modificata in cafè per poter usare non il bianco ma il marrone.
Il risultato non mi ha deluso!



Ho ricamato per la prima volta su una tela secondo me bellissima,
che inizialmente mi ha lasciato dubbiosa perché è necessario ricamarvi con un solo filato e le xxxtte non vengono cicciotte come piacciono a me, ma punto dopo punto ci si rende conto che il risultato è decisamente più elegante che sul lino..
..neanche a paragone!!!
Infatti la composizione della Floba - Zweigart© - è per lo più viscosa, quindi si ha un tocco più raffinato.
 
 
Altri accessori utilizzati:
 
 4 in 1 magnifying lamp secondo me indispensabile per tele di così piccolo spessore;
 lavagnetta magnetica per tenere ben visualizzati i punti dello schema nei quali mi trovo. Ormai questa lavagnetta non la lascio più: coi suoi magneti mi permette di non perdere mai il filo!

10 commenti:

  1. davvero delizioso e carinissimo questo ricamo !
    complimenti Ely , sei stata bravissima ...
    Un abbraccio luly

    RispondiElimina
  2. BRAVISSIMA!!!!!! E' BELISSIMO!!!

    RispondiElimina
  3. vero che la floba è favolosa? la uso tantissimo anch'io! e poi non si stropiccia tanto. Mi piace moltissimo come hai cambiato i colori, il raicamo è fantastico

    RispondiElimina
  4. BRA-VIS-SI-MA!!!!!! Splendido il tuo ricamo ed ora mi hai incuriosito anche con la floba: tentatrice di una fatina.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Ciao , un capolavoro , quanti colori fanno un bellissimo effetto .
    Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Elegantissimo il tuo ricamo e bellissime le foto!!non conosco questa tela grazie per la dritta...la lampada ho la 3 in 1...ma so che è fuori produzione quindi quando si bruceranno le lucine dovrò prendere la 4!!bacioni e bravissima!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elisabetta,ricamo davvero ben riuscito ,verrebbe voglia di mangiarsene uno di quei dolcetti!!! a presto Marika

    RispondiElimina
  8. Brava Eli, mi piace moltissimo questo ricamo!
    Un bacio a te e ai pelosini :-*

    RispondiElimina